Da tempo ero curioso di vedere per intero la grande costruzione in fase di realizzazione a Trento, che dovrà ospitare un ipermercato e altre attività commerciali.
Quindi, non appena hanno rimosso le recinzioni e inaugurato il complesso, anche se non completamente ultimato, sono corso a scattare alcune fotografie.
Alla fine, rimango sempre un architetto, e una nuova costruzione che si annuncia come innovativa non poteva che interessarmi.
Fotografia e architettura hanno un connubio inscindibile.
Ciascuna è necessaria all'altra. L'architettura ha bisogno della buona fotografia per poter essere comunicata anche a coloro che non hanno la possibilità di viverla personalmente.
D'altra parte, la fotografia trae da architettura una fonte inesauribile di ispirazione. Luci, ombre, linee tese o sinuose, intrecci, contrasti e nuance cromatiche possono generare immagini interessanti e talvolta ricche di significato.
Non sono ancora pronto a esprimere un giudizio da 'architetto' in merito a questa costruzione, poiché devo valutarne anche l'aspetto funzionale. Tuttavia, da 'fotografo', trovo che sia stimolante.
In questa raccolta ho incluso alcune fotografie, che al momento lascio senza commenti. Ma apprezzerei molto i commenti dei lettori!"
Commenti
Posta un commento