"Per prima cosa, mi sono domandato se, nel 2023, abbia ancora senso avere un blog. La comunicazione visiva con audio, come su YouTube, è probabilmente diventata la principale fonte di informazioni e intrattenimento. Personalmente, la utilizzo ampiamente, sia come spettatore che come creatore di contenuti.
Tuttavia, per immagini statiche, come le fotografie, credo che un blog abbia ancora una sua validità. Un blog, per sua natura, ha una cadenza temporale, dovrebbe essere un diario in costante evoluzione. Ed è questo ciò che l'OTTOfotoblog vuole diventare: un diario personale fotografico che non ha pretese di insegnare o contenere informazioni tecniche o recensioni di prodotti fotografici. Si tratterà semplicemente di ciò che accade quotidianamente, raccontato attraverso le immagini. Ogni giorno, da un anno a questa parte, scelgo una foto significativa (che non è necessariamente la più bella) per raccontare quanto mi
accade. Non pubblicherò ogni giorno na delle foto del mese, fotò delle pubblicazioni per blocchi di settimane.
Continuerò su questa linea, aggiungendo racconti delle mie uscite fotografiche e alcune riflessioni sull'immagine, la sua fruizione e il linguaggio visivo. Questi temi mi interessano fin dai tempi dell'università, anche se sembrano appartenere a un'era preistorica."
Commenti
Posta un commento